Pioggia di ori a Sacile

Ennesimo oro per Rami

Fine settimana d’oro quello del 25 e 26 Aprile a Sacile.

Si è iniziati con il sabato 25, con la Coppa Regione, che ha visto due nostri atleti in lizza sul tatami: Rami Gherassich Garbellotto e Jamal Abunaji, al suo debutto in coppa Regione.

Rami ha fatto due incontri molto belli, il primo vinto per yuko, il secondo per ippon su osaekomi. Una certezza come sempre!. Si vede che il lavoro in palestra, seguendo i consigli dei tecnici, dà i suoi frutti.

Prima gara e primo posto per Jamal


Jamal, al suo primo impegno in coppa regione, ha dimostrato un’ottima grinta, portando a casa due vittorie: la prima per waza-ar su osaekomi e la seconda su ippon diretto. Prima discesa sul tatami e primo oro per Jamal: siamo sicuri che anche in futuro ci saranno ulteriori soddisfazioni!

Ennesimo oro per Giulia

Domenica 26 è stata invece la volta della seconda tappa del Criterium Giovanissimi 2026, che purtroppo ha visto la partecipazione di solo tre grifoncini dell’Unione Judo Trieste, a causa della sovrapposizione con il week-end festivo del 25 aprile.

Per la fascia dei nati nel 2015 abbiamo avuto due atleti presenti: Giulia Sbuelz e Marco Bianchi Müller. Gulia è oramai una veterana del Criterium e inizia a diventare anche un’habituée del gradino più alto del podio. Due incontri e due vittorie sono stati il bottino portato a casa anche questa volta, con degli incontri davvero molto combattuti ma che Giulia ha saputo gestire nella maniera migliore.

Argento per Marco


Seconda volta sul tatami invece per Marco, che Ha sfiorato anche di essere sul gradino più alto del podio, avendo perso un incontro al golden score solo per un punto (uno sfido di penalità, per l’esattezza): Complimenti! Siamo sicuri che continuando a lavorare bene in palestra continueranno ad esserci ottimi risultati!

Oro anche per Ferrante!

Ultimo grifoncino presente al Criterium è stato Ferrante Sgueglia della Marra, per la classe 2017: tre gli incontri affrontati da Ferrante questa volta: tutti gli incontri sono stati molto combattuti e questa volta Ferrante ha dimostrato sul tatami davvero un’ottima grinta!

Complimenti anche a lui!


Vi aspettiamo numerosi alla prossima tappa del Criterium, il 31 Maggio, a Maniago!













Pioggia di ori a Sacile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *