Si riprende con il Criterium!

Terzo posto per Tommaso
Argento Per Giulia

Anno nuovo, gare nuove. Riprende il criterium Giovanissimi, il circuito dedicato ai più piccoli, con la stagione 2026. La prima tappa si è tenuta a Latisana lo scorso 15 Marzo ed ha visto sul tatami tanti grifoncini dell’Unione Judo Trieste.

I primi a iniziare sono stati i nati nel 2015; cinque gli atleti presenti per la nostra squadra, che ha comunque portato a casa qualche piazzamento ma ha pagato un po’ il nuovo regolamento per la fascia di età che dal prossimo anno passa all’agonismo.

Bronzo per Leonardo
Terzo posto per Pietro

Iniziamo con un secondo posto di Giulia Sbuelz, che nel primo incontro ha faticato a trovare la concentrazione giusta, riscattandosi molto bene, invece, nel secondo incontro.

Gabriele conquista un terzo posto


Terzo posto invece per Leonardo Dalmin, Tommaso De Carli, Gabriele Esposito e Pietro Mamilovich: anche loro hanno faticato a riprendere il giusto ritmo con il regolamento dell’ultimo anno di Criterium, ma complimenti comunque perché siamo sicuri che con l’esercizio e la costanza arriveranno risultati sempre migliori.

Una combattiva Miriam conquista il bronzo
Tanta grinta e terzo posto per Stefano


La classe 2016 ha visto sul tatami solo Miriam Monticco Bottino, che ha ritrovato un paio di atlete già affrontate in passato. Buona comunque la prova: Miriam ha dimostrato che sta iniziando a prendere le misure anche sulle avversarie più difficili e, nonostante un pizzico di sfortuna e qualche decisione arbitrale che non ci ha aiutato conquista una medaglia di bronzo. Siamo sicuri che la prossima volta andrà ancora meglio

Francesco conquista l’oro


Stefano Pausin è sceso sul tatami a rappresentare i grifoncini del 2017: buona complessivamente la prova di Stefano, che ha lottato con grinta fino alla fine. Terzo posto anche per lui.



Oro invece per Francesco De Carli nella classe 2018, che porta a casa il secondo oro in due gare, dimostrando la giusta grinta. Complimenti anche a lui per l’ottimo risultato.

Primo posto per Riccardo
Argento per Carlo


Classe finale dedicata ai nati nel 2019 (quest’anno per problemi tecnici, non è presente la classe doppia che avrebbe previsto anche i nati del 2020) rappresentata da tre atleti: Riccardo Dalmin, Carlo Pettirosso e, al debutto sul tatami, Aaron Monticco Bottino.



Ottimi i risultati che in questo caso: medaglia d’argento per Carlo e Medaglia d’oro per Riccardo e Aaron.

Oro per Aaron


Complimenti a tutti ed appuntamento a Sacile per la prossima tappa, Sabato 26 Aprile.

Si riprende con il Criterium!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *