Sabato e domenica scorsi il Palasport di Chiarbola è stato piacevolmente invaso da centinaia di giovani Judoka per la tappa triestina della Coppa Regione e del Criterium Giovanissimi 2024.
Sabato 9 due nostri atleti hanno partecipato alla coppa regione. Terzo posto per Alberto Bernetti, che ha subito un ippon rapido nel primo incontro, mentre si è difeso molto bene nel secondo.
Secondo posto per Gioele Giarrizzo che, non avendo atleti del suo peso con cui confrontarsi, si è trovato sul tatami con un avversario molto più pesante di lui. Complessivamente una buona prova, anche considerando che era la prima gara in assoluto per Gioele.
Il giorno successivo, domenica, il Palasport è stato invece teatro del Criterium Giovanissimi, che ha visto sul tatami 10 nostri grifoncini (alcuni alla prima prova sul tatami regionale) che hanno portato a casa degli ottimi risultati.
Iniziamo col gradino più alto del podio: primo posto per Giulia Sbuelz, che dopo un primo incontro perso per hantei, ha ascoltato i suggerimenti e ha stravinto meritatamente il secondo incontro. Veramente una buona prova, anche in considerazione del fatto che questa era la prima gara di Giulia.
Ottimo primo posto anche per Fadel Diop, che ha combattuto bene e ha portato a casa un bel primo posto.
Secondo posto per Agata Zanelli (anche lei alla sua prima gara) e per Stefano Pausin, che invece oramai è abituato ai tatami del criterium. Sullo stesso podio con Stefano, troviamo anche Marcello Simonit, che conquista un terzo posto.
Ottimo terzo posto anche per Giovanni Cetin, Ferrante Sgueglia della Marra, Daniele Rizzian, Leonardo Dalmin e Riccardo Baldassi.
Complimenti a tutti e un arrivederci alla prossima tappa!