Come sempre l’attività dell’Unione Judo Trieste non si ferma mai.

Questa è la volta di Dario Padovan che ha acquisito la qualifica di Allenatore FIJLKAM sabato scorso (8 novembre), dopo l’esame sostenuto al Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia. Il titolo è stato acquisito dopo un corso pratico di 40 ore, passato sul tatami al ritmo di otto ore al giorno, per tutta la settimana. Prima della parte pratica a Ostia, ha frequentato altrettante ore del corso teorico, spaziando dalla parte burocratica a quella legale, dall’Etica dello Sport alla Psicologia, dalla Metodologia dell’Allenamento alla Storia degli Sport da Combattimento.
L’esame finale è stato sostenuto davanti al Maestro Guerrino De Patre, attuale Presidente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici FIJLKAM, mentre l’assistenza come Uke è stata di Alessia Benvegnù, del DLF Trieste, anche lei ad Ostia per sostenere l’esame.
Complimenti a lui, e un grazie a tutti (a partire dal M° Mauro Radin) per la collaborazione nella preparazione al conseguimento di un risultato così importante.
Andiamo avanti così e restiamo in attesa di ulteriori successi e ulteriori nuove qualifiche federali (in arrivo nei prossimi mesi: restate sintonizzati)!



