







L’inizio di novembre si è caratterizzato per il doppio appuntamento di Coppa Regione/Criterium Giovanissimi, tenutosi nel fine settimana dell’1 e 2 novembre scorsi al Palamicheletto di Sacile.
Per la Coppa Regione FVG di sabato 1 novembre avevamo sul tatami il nostro Rami Garassich Garbellotto, che alla fine si è classificato terzo, dopo una serie di incontri ben combattuti, ma con qualche errore da sistemare con l’esercizio in palestra.
Domenica 2 è stato invece il turno dei ragazzi del criterium Giovanissimi, che ha visto sul tatami, complessivamente, tredici grifoncini, divisi nelle varie classi di età.
Sei sono stati gli atleti per la classe 2015. Tre i veterani, che vengono già da qualche prova sul tatami: Agata Zanelli, Giulia Sbuelz e Riccardo Baldassi. Tre invece sono state cinture bianche al loro battesimo di gara: Gabriele Esposito, Pietro Mamilovich e Tommaso De Carli.
Ottimi i piazzamenti ottenuti: Agata e Giulia conquistano l’oro, mentre Riccardo si deve accontentare del bronzo. Giulia oramai è una costante nei risultati e anche Agata è solita portare buoni piazzamenti: siamo sicuri che continuerà in questa maniera. Riccardo è stato un po’ sfortunato, ma anche in questo caso siamo sicuri che con il tempo e l’impegno vedremo dei risultati sempre migliori.
Molto buoni anche i risultati per le tre cinture bianche alla loro prima esperienza sul tatami: Tommaso trova posto sul gradino più alto del podio, Pietro sale sul secondo posto e Gabriele porta a casa invece la medaglia di bronzo.
Per la classe 2016 i grifoncini sul tatami sono stati due: Miriam Monticco Bottino e Anna Caprio: entrambe hanno guadagnato una bella medaglia d’argento.


Due atleti presenti sul tatami anche per la classe 2017: Stefano Pausin, che sale sul gradino più alto del podio e Marcello Simonit, che si deve fermare al bronzo, ma dimostrando una grande grinta in un incontro veramente difficile. Proprio grazie alla grinta dimostrata in gara, Marcello è stato premiato in palestra con la cintura giallo/arancio, a dimostrazione che non sono importanti solo i risultati ottenuti, ma anche come questi vengono raggiunti. Complimenti a Marcello!


Gli ultimi tre grifoncini della giornata erano appartenenti alla classe doppia 2018/2019. Primo posto per Francesco De Carli, secondo posto per Carlo Pettirosso e secondo posto anche per Christian Baldassi. Complimenti anche a loro.
Prossima data del Criterium il 21 dicembre. Vi aspettiamo!




