
Conquista un buon terzo posto oggi allo Judo and Culture Challenge di Udine il nostro Rami Garassich Garbellotto, nella categoria dei 36 Kg Esordienti A (Under 13). Il torneo, dedicato agli esordienti A e B (under 13 e under 15), ha visto la partecipazione di ben 116 Judoka da 21 club partecipanti, provenienti da Italia e Slovenia.
Ottima la partenza per Rami, che vince il primo incontro con 1 Ippon e 1 Yuko, entrambi per osaekomi (cioè per immobilizzazione: ricordiamo che nelle categorie under 13 e under 15 non sono ammesse kansetsu waza e shime waza).

Alle semifinali incontra un atleta con più esperienza, e perde l’incontro per 2 Yuko a zero (ricordiamo a chi non è esperto di punteggi di combattimento, che lo Yuko è il punteggio più basso che si possa ottenere, con il Waza ari come punteggio intermedio e che l’ippon è il punto che fa vincere l’incontro: ricordiamo anche che due Waza ari sono equivalenti ad un Ippon).
Ottima la prestazione di Rami nella finale per il bronzo: Rami riesce ad inanellare due Waza ari (il primo a 26 secondi dall’inizio e il secondo a 53 secondi) facendo così concludere l’incontro in suo favore.
Siamo fiduciosi che Rami continuerà a darci tante soddisfazioni: la sua carriera judoista è appena iniziata!
